Fervono i preparativi per il “Venice Open”, torneo incluso nel circuito internazionale della USKids Foundation, organizzazione americana impegnata nella promozione del golf tra i giovani.
Sui percorsi padovani del Golf della Montecchia e del Golf Terme di Galzignano sono arrivati da ogni continente 220 ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 ed i 18 anni.
Oltre che dall’Italia, hanno raggiunto i due percorsi del gruppo “Play54” giovani giocatori provenienti da ben 28 nazioni, in rappresentanza di tutti i continenti.
La gara, sostenuta dalla Federazione Italiana Golf e valida anche per il ranking italiano, dopo un ufficiale giro di prova previsto per giovedì 20 agosto, si svolgerà nelle giornate di venerdì 21 e sabato 22 agosto. I giocatori saranno suddivisi sulla base dell’età e del sesso in 14 categorie, i più piccoli effettueranno due giri di 9 buche ed i più grandi due giri di 18 buche.
Per volontà degli organizzatori ed in accordo con il coach della Nazionale Alberto Binaghi, è stato inserito all’interno della competizione il Trofeo Soldati, in onore della giovane promessa azzurra scomparsa di recente, che verrà assegnato al miglior risultato assoluto nella categoria Boys 15-18.
Si tratta del primo evento internazionale della USKids in Italia, presente nel nostro paese già da alcuni anni con un circuito nazionale curato da Lola Geers, Presidente della USKids Italia.
La gara è stata già riconfermata per il prossimo anno, dal 14 al 16 luglio 2016 e si svolgerà anche al Golf Frassanelle, terzo campo del gruppo Play54, per poter così accogliere tutti i ragazzi che quest’anno sono rimasti in lista di attesa.
Per la buona riuscita della manifestazione è stato fondamentale il supporto del Comune di Galzignano, del Comune di Selvazzano Dentro, del gruppo JSH, dell’Hotel Piroga, di My Venice Travel Guide, di Sphera e di Big Party. Numerosi anche gli sponsors che hanno appoggiato la manifestazione:
Intermedia, Porsche Padova, Banca Popolare di Vicenza, Cova, Chervò, Ceam Cavi Speciali, F.lli Pittarello Officina Volswswagen, , 360 D’arte Fatte, Valbona, Ottica Daniele, TSA, Adagio, MOMO.
Un ringraziamento particolare a Golf in Veneto – Marca Treviso, della Regione Veneto, attraverso il progetto GOLF IN VENETO coordinato dal consorzio di promozione turistica Marca Treviso, da anni impegnato nella promozione internazionale del turismo golfistico della nostra regione nel mondo.
Grazie al supporto ed alla collaborazione di tutti, oltre alla gara sono previste numerose attività collaterali, che includeranno vari giochi, musica e degustazioni a cura di DAIGO MUSIC SCHOOL, NAUTILUS, MY VENICE TRAVEL GUIDE che garantiranno il divertimento e permetteranno di far conoscere ai numerosi accompagnatori internazionali le eccellenze del nostro territorio.
La manifestazione è ovviamente aperta al pubblico ed avrà “Team for Children” come Charity partner.
Media partner “Golf e Turismo”.